Aiuto [?]
Articoli ( )
LOGIN
REGISTRATI
|  Esci |  MY UMBRA  
Inserisci Username e Password
Nessun prodotto trovato per la ricerca effettuata
Home  |  Newsletter  
Umbra.it

Cookie

Quello che c'è da sapere


Cos’è un cookie?
Un cookie è un piccolo frammento di dati che un sito web deposita nel computer di un utente.

Perché i siti web utilizzano i cookie?
Le pagine web non hanno memoria. Se navighi da una pagina all'altra all'interno di un sito web, non sarai riconosciuto come lo stesso utente in ciascuna delle pagine. I cookie consentono al sito web di riconoscere il browser di un utente, e sono quindi utilizzati principalmente per ricordare le tue scelte, ed eventualmente per riconoscerti alla tua visita successiva.

I cookie sono tutti uguali?
No, esistono vari tipi di cookie e diversi modi di utilizzarli. I cookie si distinguono in base alla funzione svolta, alla loro durata e a seconda di chi li ha inseriti in un sito web.

In che modo Umbra.it utilizza i cookie?
Il nostro sito utilizza i seguenti tipi di cookie:

  • Cookie analitici: Utilizziamo i cookie analitici per capire meglio come i nostri visitatori usano il sito web, per capire cosa funziona o meno, per ottimizzare e migliorare il sito e per assicurarci che il sito sia sempre interessante e rilevante. I dati che ricaviamo includono le pagine web visitate, le pagine di uscita e di ingresso, il tipo di piattaforma, informazioni su data e ora e dati come il numero di click su una determinata pagina, i movimenti del mouse, lo scrolling, le parole cercate e i testi inseriti durante l'utilizzo del sito. Integriamo i cookie analitici anche nelle nostre campagne pubblicitarie online, per scoprire in che modo gli utenti interagiscono con il nostro sito dopo aver visualizzato una pubblicità anche su siti web di terze parti. La tua identità non viene svelata poiché riceviamo soltanto dati anonimi.

  • Cookie commerciali: Utilizziamo i cookie commerciali per mostrarti le pubblicità di Umbra.it su altri siti web. Questa attività è chiamata “retargeting” e varia in base alle tue azioni sul nostro sito web, come i prodotti che hai cercato, i prezzi che ti sono stati mostrati etc...


Come faccio a riconoscere i cookie di Umbra.it?
Puoi trovare i nostri cookie tra le impostazioni del tuo browser.

Umbra.it utilizza mai cookie di parti terze?
Sì, Umbra.it utilizza i servizi di compagnie pubblicitarie e di marketing online di fiducia e riconosciute. Umbra.it può servirsi anche di terze parti fornitrici di servizi per finalità di analisi. Per fornire i loro servizi, queste compagnie hanno bisogno di inserire cookie. I fornitori di cui ci serviamo si impegnano a diffondere la consapevolezza tra i consumatori e a stabilire pratiche e standard per un business e una gestione dei dati responsabili. Per tenere sotto controllo la raccolta di dati ai fini di analisi effettuata da Google Analytics, visita la pagina del Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics.

Chi ha accesso ai dati dei cookie di Umbra.it?
Solo Umbra.it può accedere ai cookie di Umbra.it. Ai cookie di terze parti possono accedere le terze parti.

Come puoi modificare le preferenze relative ai cookie?
Dalle impostazioni del tuo browser (Internet Explorer, Safari, Firefox, Chrome, ecc…) potrai stabilire quali sono i cookie che desideri ricevere e quali no. Per sapere dove puoi trovare queste impostazioni, che possono variare a seconda del browser utilizzato, usa la funzione "Help" del tuo browser. Se decidi di non accettare determinati cookie, potresti non essere in grado di utilizzare correttamente alcune funzioni del nostro sito.

Oltre a utilizzare i cookie, a volte Umbra.it fa uso anche dei cosiddetti “web beacon”.
Un web beacon è un piccolo oggetto grafico composto da un solo pixel che arriva sul tuo computer come parte di una pagina web o tramite un’e-mail in formato HTML. Utilizziamo questi pixel direttamente o attraverso fornitori terzi come parte della nostra pubblicità online, sul nostro sito web o su quelli di terze parti. Gli scopi sono diversi: stabilire se un utente che visualizza una pubblicità online, poi decide anche di acquistare; tenere traccia della “conversion” dei siti partner; analizzare il comportamento online degli utenti, al fine di ottimizzare i prodotti e i servizi relativi al nostro settore.